lunedì 19 dicembre 2016

Colazione condivisa

Pensiero in cartella 15: 16 dicembre 2016

Per il progetto "guadagnare in salute", e nello specifico quello delle emozioni ,mercoledi abbiamo fatto una colazione condivisa con pane olio.
Abbiamo partecipato insieme alle nostre maestre CiPì e Michela , tutti tranne Red X che si è portato la merendina da casa. 
visto che l' anno scorso la nostra scuola ha aderito al progetto "frutta nelle scuole ", alcune aziende hanno inviato un kit di educazione alimentare ed a noi è arrivato l'olio " Monini ".
E' stata una bella esperienza mangiare insieme pane e olio anche se non tutti hanno partecipato.
                                          ILROMANISTA24

Mercoledì ero molto felice perché avremmo fatto la colazione condivisa per il progetto"Guadagnamo in salute".La colazione condivisa consiste nel mangiare tutti insieme la stessa cosa infatti noi ragazzi abiamo mangiato tutti pane e olio, comprese le nostre maestre CiPì e Michela, tranne Red X.
Visto che l'anno scorso abbiamo partecipato al progetto "Frutta nelle scuole", delle aziende ci manderanno alcuni prodotti.
Per il momento ci hanno inviato dell'olio che viene dall'azienda Monini che ringraziamo.
                                               Pistolera

Mercoledì 14 Dicembre abbiamo fatto la colazione condivisa per il progetto "Guadagnare in salute", ma anche perché quest'anno abbiamo deciso di parlare del disgusto sul progetto emozioni.
Quando facciamo le colazioni condivise riuniamo tutti i banchi e insieme alla maestra CiPì e alla maestra Michela assaggiamo tante cose buone.
Questo Mercoledì, abbiamo scelto pane ed olio e, visto che l'anno scorso abbiamo partecipato al progetto "Frutta nelle scuole", alcune aziende quest'anno, ci hanno inviato un kit di educazione alimentare e per il momento ci è arrivato "Monini olio".
In futuro ne faremo altre ovviamente, le nostre maestre hanno già pensato ad altre cose: arancio condito, macedonia di frutta, verdura in pinzimonio...
Quando le facciamo ci divertiamo molto e allo stesso tempo mangiamo cose che fanno bene alla nostra salute. 
A me piace molto e non vedo l'ora che ne verrà rifatta un'altra,
                                                  Blue

Quetso Mercoledì, insieme alla classe e alle insegnanti M. Michela e CiPì, abbiamo ripreso il progetto "colazione condivisa" che avevamo interrotto in classe 2°.
Questo progetto consiste:
  • Noi portiamo gli ingredienti decisi dalle insegnanti;
  • Il giorno stabilito, in cui facciamo colazione insieme,portiamo gli ingredienti e prepariamo la merenda. 
Visto che nell'anno scolastico 2015-16 abbiamo aderito al proggetto "Frutta nelle scuole",di conseguenza quest'anno alcune aziende ci inieranno un kit di educazione alimentare,per il momento abbiamo ricevuto l'olio extra vergine d'oliva dall'azienda Monini,perciò ognuno di noi Mercoledì ha portato due fette di pane, in cui abbiamo versato l'olio.
A me personalmente pane e olio mi piacciono un sacco e mangiandolo con la classe son stata ancora più felice.
Penso che questo progetto sia molto bello perchè si mangia tutti insieme, si chiacchera, si scherza e si assaggiano cose deliziose!
                                                                   Susha

Mercoledì siamo tornati nel passato perchè abbiamo fatto la condivisa, cioè colazione insieme con pane e olio tranne Red X perchè ha portato con sè una merendina.Siccome l'anno scorso abbiamo partecipato al proggetto "frutta nele scuole" quest' anno alcune aziende ci hanno un kit di educazione alimentare. L' azienda Monini ci ha donato l' olio che noi abbiamo messo sul pane. E' stata davvero una bella esperienza fare questa colazione insieme.
                                                               Fredez

Noi a scuola parliamo del disgusto, così abbiamo pensato di fare "la colazione condivisa" con pane e olio insieme alle nostre maestre CiPì, e Michela. Siccome abbiamo partecipato a " frutta nelle scuole" nell' a.s. 2015/16, alcune aziende ci hanno dato un kit di educazione alimentare, ed a noi ci è arrivato l' olio Monini.Il 14 dicembre a scuola abbiamo portato due fette di pane ciascuno, e la maestra CiPì ci ha dato i piatti  i tovaglioli. Poi abboiamo versato l' olio sul pane, dopo lo abbiamo mangiato. Invece Red X si è rifiutato di fare " la merenda condivisa"e ha fatto arrabbiare le maestre. Spero di farle altre.
Intando ringranziamo l" industria Monini per qesta oppurtinità.
                                                                               Fragolina

Mercoledì 14 Dicembre abbiamo fatto la merenda condivisa;per me è stata la prima volta, perchè sono nuova e nella scuola dove stavo prima non si facevano queste cose.
Per merenda abbiamo mangiato pane e olio con tutti i miei compagni tranne RED-X perchè a lui non piace l'olio.
Facciamo questo proggetto per "per guadagnare in salute ".
L'olio con il quale abbiamo fatto la merenda, ce lo ha spedito una azzienda che  si chiama Monini, e poi dorante il corso dell'anno ci arriveranno altri kit di educazione alimentare.
                                                                     La Pippi

Il giorno 14 dicembre non ho partecipato alla colazione condivisa che consisteva nel mangiare tutti pane e olio .E io non ho mangiato perché non mi piaceva pane e olio.Io mi sono portato una merendina da casa e quindi non ho partecipato al progetto"guadagnare in salute".le maestre si sono arrabiate con me per questo prometto di provare anch'io ad assagiare le future colazioni condivise.
                                                               Red X                            

A scuola abbiamo fatto la colazione condivisa,cioè una colazione insieme alla classe. Abbiamo portato due fette di pane e le maestre hanno portato l'olio offerto dalla Monini perchè l'anno scorso abbiamo partecipato al progetto frutte nelle scuole. Red X non ha voluto mangiare con noi perchè non gli piaceva l' olio, poi le maestre ci hanno messo l' olio sul pane e hanno fatto delle foto per finire ho mangiato, mi è piaciuto molto e mi sono divertito.
                                                                          Seven

Il giorno 14 dicembre, per il progetto "guadagnamo in salute" che abbiamo iniziato dalla 2° elementare, la Monini ci ha donato dell'olio e con la clesse abbiamo deciso di fare una merenda condivisa. Tutti abbiamo portato due fette di pane e le nostre maestre ci hanno versato dell'olio.
Abbiamo mangiato tutti insieme come negli altri anni e spero di farlo di nuovo.
                                                                 Bebby



Al prossimo pensiero
                                        Gli indimenticabili ragazzi


Nessun commento:

Posta un commento