mercoledì 21 dicembre 2016

Campioni di solidarietà

Pensiero in cartella 16: 21 dicembre 2016

Domenica 18 dicembre a C.V., M. e V. i nostri genitori hanno allestito un piccolo mercatino con manufatti realizzati da noi alunni della scuola Primaria e dalle famiglie.
In questo mercatino erano in vendita degli oggetti di Natale come ad esempio: biglietti, tag, formine in terracotta, centrotavola, addobbi di Natale e tanto altro.
Con i soldi ricavati, compreremo del materiale per la scuola di Amatrice, perchè, con la spedizione di una lettera, abbiamo aperto un rapporto epistolare.
                                                    Bebby, La Pippi, Red-X, Seven

La scorsa domenica 18 dicembre i nostri genitori si sono riuniti a C.V., M. e V. per allestire un mercatino nel quale c'era la vendita di manufatti, gran parte realizzati da noi alunni della scuola primaria.
Con il ricavato acquisteremo del materiale scolastico per la scuola primaria di Amatrice. Con la classe V elementare, infatti, abbiamo intrapreso un rapporto epistolare in cui ci scambieremo delle lettere.
Questa esperienza è importante sia per noi ragazzi che per la comunità nel quale viviamo.
Siamo felici che molte famiglie abbiano collaborato per allestire questo mercatino e che si siano riuniti per realizzare anche loro dei manufatti.
Queste sono foto che raccontano, meglio di tante parole, questa esperienza.
                                                     Blue, Fredez, La Pistolera, Susha



Al prossimo pensiero
                                 Gli indimenticabili ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento