venerdì 10 marzo 2017

Festa di carnevale

Pensiero in cartella n. 39: 28/02/2017

Martedì grasso abbiamo festeggiato a scuola il carnevale.
Ogni classe ha organizzato delle attività per stare tutti insieme, oppure piccoli spettacoli divertenti per intrattenerci.
La classe prima ha predisposto il gioco dei mimi; ogni bambino doveva mimare un animale o un'azione e la squadra che indovinava prendeva il punto.
La classe seconda ha fatto un simpatico spettacolo con le marionette per farci ridere e divertire tutti insieme.
La terza, invece, ha raccontato delle barzellette molto divertenti.
Noi, essendo alunni di classe quinta, abbiamo avuto il compito di organizzare la festa. Per farlo, abbiamo preparato una scaletta con tutte le cose principali.
Inoltre, insieme alla quarta, abbiamo realizzato dei festoni e delle maschere; poi tutti quanti abbiamo fatto delle catenelle con le stelle filanti.
Abbiamo organizzato delle bans per far ballare e divertire i più piccoli e giocato a "toast" e "scusi, che cosa sta facendo" che abbiamo imparato a teatro.
Ci sono anche stati momenti di ricreazione, dove abbiamo mangiato e bevuto.
E' stata una festa molto divertente e movimentata, mi è piaciuta molto. Per questo non cambierei assolutamente niente.
                                                                         Blue 



Quest' anno la festa di Carnevale è stata organizzata da noi alunni con l' ausilio delle maestre.
Un pomeriggio noi bambini con le altre classi, ci siamo per organizzare la festa.noi di classe 5° abbiamo deciso la scaletta degli intrattenimenti proposti da ogni classe. La classe 4°, insieme alla classe 5°, per la festa,ogni classe si è cimentata, la classe prima ha fatto il mimo, dovevano fare alcune cose, e le altre classi, dovevano indovinare cosa facevano.
La classe 2° ci ha miravigliato facendo uno spettacolo con le marionette.
La classe 3° ci ha fatto ridere con delle barzellette e ha fatto un balletto.
Invece noi di classe 4° e 5°, li abbiamo fatti ridere, facendo 2 esercizi.
Dopo abbiamo ballato, abbiamo giocato: al gioco delle sedie e del limbo.
tra ogni spettacolo, noi di classe 4° e di classe 5°, cantavamo le bans.
mi sono davvero divertita., infatti non cambierei nulla.
Bebby ha portato la pennetta con delle bellissime canzoni, allietando tutta la festa.
                                                                       Fragolina



Durante le ore pomeridiane scolastiche con i miei compagni di classe abbiamo realizzato catenelle, maschere, festoni, e stelle filanti.Per fare tutte queste cose abbiamo fatto degli schemi,ogni giovedì,ballavamo con i bambini di quarta provando e riprovando le bans per far intrattenere e divertire i bambini più piccoli. Durante quella giornata avremmo ballato, fatto giochi, sfilate, ascoltato canzoni e ognuno avrebbe fatto qualcosa. Ma io quel giorno non ho potuto partecipare in quanto malata.
                                                                  Pistolera 


Il giorno di martedì grasso, nella nostra scuola, abbiamo festeggiato il Carnevale. Noi ragazzi di 5° abbiamo preparato delle decorazioni per rendere più allegra la nostra classe e gli spazi comuni della scuola. Abbiamo realizzato: festoni, cerchi filanti, organetti, catenelle, festoni a forma di triangolo e mascherine di ogni genere. Ogni giovedì pomeriggio, con i nostri compagni di classe 4°, per far divertire i più piccoli, abbiamo imparato a ballare alcune bans e provato degli scketch teatrali. Finalmente è arrivato il giorno di Carnevale e, dopo un'ora di lezione abbiamo iniziato a preparare la festa. I primi che ci hanno deliziato con il loro spettacolo, sono stati i bimbi di prima che hanno mimato delle azioni degli animali e delle persone. I bimbi di seconda invece, ci hanno meravigliato con ll loro teatro di burattini realizzati da loro. Subito dopo siamo andati in 3° dove i ragazzi ci hanno fatto divertire con le loro barzellette. Dopo un pò di balli e musica è arrivata l'ora di mangiare al rinfresco preparato dalle nostre mamme. Finito di mangiare abbiamo mostrato ai bambini i nostri scketch teatrali, successivamente abbiamo ballato e cantato le nostre bans e, per continuare il divertimento, abbiamo giocato al gioco delle sedie e a limbo. Prima di uscire ci siamo riposati in classe e, dopo qualche minuto, siamo andati a casa.
                               
                                                          Bebby
                                                                                       

Per il carnevale ogni classe ha deciso di fare qualcosa. La prima ha fatto il mimo ogni bambino doveva   fare qualcosa come la rana,il leone,ma il più difficile fu lo yoyo.
Poi la seconda ha fatto un teatrino con le marionette basate quasi tutte su arlecchino ed faceva tanto ridere.Alla fine dello spettacolo siamo andati in terza per ascoltare le divertentissime barzellette alla fine abbiamo fatto le bans con tutte le classi.Finite le canzoncine abbiamo fatto la colazione preparate dalle nostre mamme.Finito di mangiare abbiamo fatto i nostri schetch di teatro con la quarta.In fine abbiamo giocato come sempre al limbo e al gioco delle sedie ,e qualche minuto prima di uscire ci siamo riposati in classe e alle 13,05 siamo usciti gloriosi.

                                                                                 FREDEZ

Il 28 febbraio, a scuola abbiamo festeggiato il carnevale.
A noi ragazzi di classe 5  ci è stato affidato il compito di organizzare le attività per intrattenere i bambini delle altre classi.
Per rendere l'aula più accogliente abbiamo realizzato i festoni e le maschere:catenelle, organetti, bandierine decorate...
Con la collaborazione della classe 4 abbiamo anche preparato le bans, dei balli per far divertire i bambini!
Sempre con la loro partecipazione abbiamo sono stati organizzati degli scatch teatrali : il toast,signore scusi cosa sta facendo.
Noi ragazzi di 5 abbiamo anche scritto la scaletta con gli orari e l'ordine della festa.
Il giorno in cui la festa ebbe inizio, i primi a deliziarci furono i bambini di classe 1 con il loro gioco dei "Mimi" in cui i bambini scelti imitavano una cosa o un animale che il pubblico indovina per alzata di mano,Succesivamente i bambini di classe 2 ci hanno affascinato con il loro spettacolino teatrale con la partecipazione delle marionette.
In seguito i bambini di classe 3 ci hanno divertito con le loro barzelette basate sulla vita di un comune studente.
dopo aver fatto merenda, abbiamo fatto alcuni balli con dell canzoni divertenti.
In seguito la 4 e noi di classe 5 abbiamo finalmente esposto i nostri scatch teatrali!
Infine abbiamo svolto vari giochi e balli; limbo, gioco delle sedie...
E al termine della festa siamo andati a casa stanchi ma felici per come è andata questa magnifica esperienza che a mio parere è stata molto bella e divertente un opportunità per conoscere nuovi alunni e condividere un pò di tempo insieme per vivere serenamente!
                                                   susha

Quest’ anno per martedì grasso abbiamo fatto una festa con dei giochi, a noi ragazzi di quinta è stato dato il compito di organizzare le varie attività 
Ogni classe ha scelto un gioco:
La prima ha fatto dei  mimi su cose e animali.
La seconda dei spettacoli con dei burattini.
La terza ha raccontato le barzellette e fatto un ballo.
La quarta insieme alla quinta hanno fatto due giochi, il primo si chiama “Scusi cosa sta facendo?” ed il secondo “Toast”.
Poi tutti insieme abbiamo fatto il gioco delle sedie ed il limbo 
La classe e stata addobbata con dei festoni colorati e delle stelle filanti e delle maschere colorate da noi.
Abbiamo fatto colazione con pizza e bevande e poi alla fine abbiamo mangiato una gustosa crostata.
E' stata una giornata divertente che ci ha dato modo di confrontare tante idee e condividerle con nuovi compagni, mi sono divertito veramente tanto.
                                                              Seven 

 A gennaio abbiamo iniziato i preparativi per la festa di carnevale a scuola e, come primo passo, sono state ideate le decorazioni.Abbiamo pensato a cosa potesse essere adatto per decorare la scuola e abbiamo deciso di realizzare catenelle, festoni  e maschere. Il secondo passo è stata la scaletta. Abbiamo così deciso che le lezioni sarebbero terminate alle 9:00 e la festa sarebbe proseguita con i mimi della classe 1, poi con una nostra bans. A seguire la classe seconda con il teatro delle marionette che rappresentava le storie di Arlecchino. Tra la 2 e la 3 che partecipava con le barzellette c'è stata un' altra bans,proseguendo con il teatro che abbiamo rappresentato con la classe 4. Infine abbiamo giocato tutti insieme al gioco delle sedie e a limbo.
Era stata  programmata anche un'uscita per le vie del paese che non è stata svolta causa maltempo. La festa è stata molto bella e non cambierei niente.
                                                             ILROMANISTA24

 Nei giorni passati ci stavamo per la festa di Carnevale. La nostra classe ha realizzato tantissime cosine; i festoni per far diventare la nostra scuola un pò più colorata, le catenelle che abbiamo esposto nnella nostra classe insieme agli organetti e per ultima decorazione 4 maschere uguali. La festa è stata svolta, 9:00 era stabilito il termine delle lezioni poi 9:15 la classe 1^ ha interpretato il gioco dei mimi, tra un gioco e l'altro c'era una nostra bans. La classe 2^ ha svolto il teatrino delle merionette, invece le terza ci ha sorpreso con delle barzellete. Per ultimi ci siamo isibiti noi con il nostro teatro. Poi alla fine il gioco delle sedie, e non avrei cambiato niente.
                                                     la_Pippi 
   

Per la festa di Carnevale, noi di classe 5^ insieme alle altri classi, abbiamo deciso che la scaletta la facciamo noi di classe 5^.
Un pomeriggio, abbiamo incominciato a fare:
le catenelle, le maschere, gli organetti ed i festoni., il giorno della festa,la prima ha fatto il mimo, poi la 2^ ci ha accolto nella loro classe, e ci hanno fatto vedere un bellissimo e carinissimo spettacolo dei burattini.
La classe 3^ ci ha fatto divertire dicendo delle bellissime barzellette e fatto un ballo.
Invece noi di classe 4^ e di classe 5^ abbiamo fatto 2 esercizi.
Poi abbiamo fatto dei giochi, Bebby ha portato una chiavetta con delle bellissime canzoni.
                                        
                                                 Red_X    
Al prossimo pensiero
                                         Gli indimenticabili ragazzi







Nessun commento:

Posta un commento