venerdì 5 maggio 2017

3° giorno al Campo Scuola

Pensiero in cartella n.46: 21/04/2017




Caro diario,
Oggi, siamo andati a fare una piccola visita al fiume Alento, abbiamo camminato in un tunnel, che si trovava nell' acqua de lfiume Alento, e poi abbiamo ammirato la sua diga.
Successivamente siamo andati a vedere l' orto botanico.
Poi nel pomeriggio abbiamo ammirato Paestum, la parola viene da pesto, il tempio i Poseidone, la basilica di Atena, le case "Romane" e la piscina. Poi siamo ripartiti per il ritorno. Siamo tornati a C. V. alle 22:45 circa.
                                                                         Alla prossima!
                                                                                             Fragolina.


Caro diario,
oggi sono un po' triste perché  siamo tornati a casa, ma anche felice di rivedere la mia famiglia.
Questa mattina abbiamo preparato le valigie e le abbiamo caricate sul pullman. Prima di andare via, però, abbiamo visitato l'Oasi del fiume Alento: una diga artificiale ha sbarrato il fiume e ha formato un piccolo laghetto che prende il nome di Oasi.
Siamo saliti poi su un ponte che ci ha portato fino al centro del lago.
L'acqua, che solitamente ha l'altezza di circa 30 metri, oggi era solo 18 metri e quindi purtroppo non abbiamo potuto fare il giro in battello. 
Dopodiché siamo andati a Paestum, dove abbiamo visto le rovine di una vecchia città romana; c'erano anche il tempio di Nettuno, Venere ed Era.
Lì abbiamo anche acquistato dei souvenir da portare a casa per ricordo di questo bellissimo posto. Intorno alle 11:15 siamo arrivati a C.V.
                                                                                      Alla prossima!
                                                                                           Blue

Caro diario,
Oggi abbiamo visto il fiume Alento,Infatti, siamo passati nel tunnel che si trova nell' acqua del fiume Alento; poi ci hanno portati a vedere l' orto botanico era bellissimo.
Nel pomeriggio abbiamo visitato Paestum, e tutti i suoi templi, le sue case Romane e la piscina. Successivamente, abbiamo comprato dei souvenir, più tardi, siamo partiti per il ritorno a casa.
                                                          Al prossimo!
                                                                            Red_X

Caro diario
il tezo ed ultimo giorno siamo andati all' oasi del fiume Alento.
ci siamo divisi in due gruppi; io con il mio gruppo abbiamo visto il fiume, e sulla diga abbiamo potuto notare l' altezza massima che raggiunge il fiume;poi siamo andati dentro la diga. Dopo aver visto la diga, siamo andati all' orto botanico dove abbiamo visto diverse piante, alcune di queste vngono usate come medicinali. Infine  siamo andati a Paestum dove abbiamo visitato la città conquistata dai Greci e poi dai Romani. Abbiamo visto molti templi; finendo di visitare quella piccola città abbiamo acquistato degli oggetti e poi siamo tornati a casa.
                                                                              Ci sentiamo
                                                                                Pistolera     


Caro diario,
oggi è l'ultimo giorno di campo scuola, quindi non è durato molto, ma ho visto tante cose. Siamo andati all'oasi del fiume Alento e siamo saliti sopra una specie di ponte dove c'era uno splendido panorama. Abbiamo mangiato quasi subito perchè il viaggio era molto lungo. Dopo aver mangiato siamo andati in una specie di tunnel sotteraneo che aveva sotto l'acqua. Dopo averlo visto siamo sbucati nella parte pianeggiante del fiume dove abbiamo preso il pullman per andare a Paestum, dove abbiamo visto 3 templi e in 2 ci si poteva entrare così abbiamo visto come era dentro. Poi siamo andati in un negozio dove abbiamo preso dei pensierini da portare a casa. Infine siamo andati in un bar a prendere da mangiare, poi abbiamo preso l'autobus e siamo tornati a casa alle 11:15 circa.                                                            Alla prossima!
                                                                                          Bebby


Caro diario,
oggi è l'ultimo giorno di campo scuola. Prima di partire per andare all'oasi fiume Alento abbiamo preparato le valigie e le abbiamo caricato sul pullman. Una volta arrivati abbiamo visitato la diga:era bellissima! In quel preciso istante l'altezza dell'acqua non superava i 18 m mentre al massimo raggiungeva i 30 m.
Successivamente siamo andati a visitare il cunicolo di ispezione:era un tunnel scavato sotto la diga ed, a metà della sua lunghezza ci trovavamo nel punto più profondo del lago. Infine siamo andati a Paestum. C'erano templi, pezzi di colonna, confini delle case antiche e tante altre cose bellissime costruite in tempi distanti dal nostro da Greci e Romani.infine siamo tornati a casa. E' stata una bella gita divertente ed educativa.
                                                                                 A presto!
                                                                                  ILROMANISTA24 
Caro diario,
Oggi è l' ultimo giorno di questa gita.La mattina dopo aver fatto colazione abbiamo preso le valigie che io avevo preparato il giorno prima,poi siamo partiti per andare all'oasi del fiume Alento. Una volta arrivati lì abbiamo fatto strada per raggiungere la diga che abbiamo visitato,l'acqua del fiume sbarrato raggiungeva i 18 m di altezza poichè quello era un periodo di siccità per la regione; quando camminavamo sulla diga io mi rilassavo ammirando il lago dall'acqua limpida!Dopo il pullman ci ha portati a Paestum dove abbiamo visitato una città appartenente agli antichi Greci e Romani, composta da antichi templi dedicati ai dei a cui credevano, case dei cittadini.....
Infine siamo partiti per tornare a casa! Questa gita oltre a esser stata meravigliosa e emozionante, è stata anche molto educativa ! Inoltre ringrazio le maestre per questa bellissima esperienza!
                                                                  A presto......
                                                                         Susha!
                                                      
                                                          Al prossimo pensiero!
                                                                              Gli indimenticabili ragazzi
                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento