lunedì 1 maggio 2017

1° giorno al Campo Scuola

Pensiero in cartella 44: 19/04/2017

Caro diario,
oggi siamo partiti per il campo scuola in Cilento di tre giorni.
Alle 7:15 da A. ci siamo messi in viaggio, insieme ai bambini di C.G e della scuola di questo paese.
Arrivati abbiamo sistemato le valigie e siamo andati a fare un giro per Rofrano. La nostra guida ci ha spiegato che in quella città, sopra le porte delle case, mettevano visi di persone paffute per scacciare il malocchio. Siamo arrivati poi in una chiesetta  molto antica che circa mille anni. E' sconsacrata e viene usata solo per celebrare matrimoni e feste. Verso il tardo pomeriggio siamo rientrati in albergo, abbiamo disfatto le valigie e, dopo aver fatto la doccia, siamo andati a cena. La sera, siamo andati a fare la lucciolata, ma sfortunatamente il cielo era nuvoloso e quindi le stelle non si vedevano tutte. Verso le 22:30 siamo andati a dormire.
                                                                                                   Blue

Caro diario,
oggi siamo partiti per andare nel Cilento, in Campania.
Dopo un lungo viaggio, siamo arrivati all'hotel dove siamo stati accolti dal presidente della FIE (federazione italiana escursionismo),che, dopo aver scaricato le valigie ci ha portati a visitare il borgo medioevale di Rofrano. la guida ci ha detto  che le famiglie nobili scolpivano delle facce sull'arco della porta e secondo loro proteggevano la casa dai demoni.dopo siamo andati in una chiesetta di circa mille anni che veniva usata per celebrare feste e matrimoni. La sera, dopo cena, siamo usciti per la lucciolata, ma sfortunatamente il cielo era nuvoloso e le costellazioni erano coperte.
Alle 22:30, circa, siamo andati a letto.
                                                                                         Alla prossima!
                                                                                          ILROMANISTA24

Caro diario,
Oggi siamo partiti per il campo scuola a Cilento, che si trova in Campagnia
 Noi di classe 5^ e 4^ di C. V., 5^ e 4^ di C. G.siamo partiti verso le 7: 15 per prendere A.
Appena arrivati, siamo andati a vedere le nostre camere a noi assegnate. Dopo il pulman ci ha portato a Rofrano, dove ci aspettava la nostra guida M. P., ci ha fatto ammirare il paese di Rofrano e la sua chiesa. Successivamente siamo ritornati nell' albergo, per fare la doccia e per cenare. Dopo cena, M. P. ci ha portato fuori dall' albergo in un posto coperto dagli alberi; così ci ha fatto spegnere le torce e fatto ammirare le stelle, dopo di chè siamo ritornati in albergo per dormire.

Fragolina

Caro diario,
oggi 19/4, siamo partiti per il campo scuola a Cilento.
Appena arrivati, noi di classe 5^ e di classe 4^ di C. V., 4^ e 5^ di C. G. e 4^ di A. , abbiamo visto le nostre stanze, poi siamo andati a Rofrano, dove abbiamo incontrato la nostra guida M. P. , che ci ha fatto vedere Rofrano e la chiesa. Dopo siamo andati al borgo miedovale, poi siamo ritornati all' albergo per cenare. Dopo cena abbiamo fatto la lucciolata.
                                                                                      Red_x

Caro diario,
oggi siamo partiti per andare al compo scuola a Cilento.
Il viaggio è durato circa 8 ore che sono servite per fare amicicizia con gli alnni della scuola di A. e C.G. Finito il viaggio siamo andati in albergo per posare le valigie e subito dopo abbiamo di nuovo preso l'autobus per andare al centro della città di Rofrano, dove abbiamo visto il centro storico in cui era presente una chiesa antica che non viene utilizzata dalla popolazione di adesso.
Dopo aver visto il centro storico, siamo tornati in albergo e abbiamo cenato.
Infine di notte siamo usciti davanti all' albergo, con le torce, per osservare le stelle e sentire i versi degli animali. Poi siamo tornati in albergo, e io e le mie compagne di stanza, ci siamo addormentate alle 3:00 di notte circa.

bebby
Caro diario,
Finalmente è arrivato il grande giorno:"La partenza per il campo scuola!"
Ci siamo andati noi della 5^ elementare insieme alla 4^ di C.V e di C.G e la 5^ di A. e C.G. Siamo partiti alle ore 7:00 di mattina da C.G e, durante il viaggio, ci siamo divertiti chiacchierando e conoscendoci tra di noi.
Dopo 8 ore di viaggio siamo arrivati in albergo, dove abbiamo posato le borse e le valigie.
Poi una guida di nome M. ci ha portato a fare una visita al borgo medievale di R. Dopo questa visita siamo tornati in albergo, lì ci siamo preparati per andare a cena,dopodichè abbiamo fatto la lucciolata un momento in cui tutti ci siamo messi a contatto con a natura osservando le stelle ascoltando i versi degli animali notturni. Infine siamo andati a dormire, solo dopo aver fatto un bel pigiama party di classe!
                                                                                 A presto...
                                                                                            Susha!

Caro diario
oggi siamo arrivati alle ore 15:30 all' albergo, dopo aver posato i bagagli, siamo ripartiti con il signor M.Arrivati al centro storico di R. la nostra guida ci ha parlato di un popolo del 900 d.C.poi,dopo aver visitato un po' il paese, siamo tornati in albergo.
Dopo cena siamo andati nel retro dell' albergo nel giadino e abbiamo osservato le stelle.
                                                             Ci sentiamo
                                                                 Pistorela

Caro diario,
è il giorno che aspettavo tanto: La partenza del camposcuola!
Siamo partiti alle 7:30, le ore di viaggio sono state tante però, scherzando e parlando ci siamo divertiti. Finalmente siamo arrivati.
L'albergo era un pò bello e anche non tanto cariino, li abbimo lascito le valigge e siamo partiti per fare un escurzione. Poi siamo tornati e ci siamo preparati per andare a cena, dopodiche siamo andati a fare la lucciolata. Siamo rientrati e il letto ci aspettava.