mercoledì 3 maggio 2017

2° giorno al Campo Scuola

Pensiero in cartella n. 45: 20/05/2017


Caro diario,
Oggi dopo aver incontrato le nostre 2 guide, C. G., ci hanno portato in cima ad una specie di monte, appena arrivati in cima, ci hanno fatto ammirare il mare di Palinuro, dopo pranzo, siamo riscesi giù dal monte, e le 2 nostre guide, ci hanno portato a vedere dal vivo il mare di Palinuro.
le nostre maestre, ci hanno fatto mettere i piedi nel mare, ( l' acqua del mare, era gelatissima), nel pomeriggio, ci hanno portato al porto ed abbiamo visto dall' alto il porto ed il mare.
poi abbiamo fatto merenda, dopo di chè siamo ritornati nell' albergo. Dopo cena abbiamo fatto la caccia a tesoro, le maestre, hanno dato il tesoro più grande ai vincitori, invece agli atri, il premio più piccolo. Dopo siamo andati a dorimire.
                                
                                                                 Al prossimo!
                                                                                    Fragolina.
Caro diario,
oggi siamo partiti per Palinuro.
Questa mattina abbiamo incontrato una nuova guida, Carlo, un cantastorie che durante il viaggio ce ne ha raccontate tantissime, molto interessanti, riguardanti il paese e non ci ha fatto annoiare.
Arrivati, siamo saliti su una piccola montagna e in cima abbiamo visto uno splendido panorama sul mare.
Abbiamo fatto colazione e poi siamo scesi in riva: qui ho trascorso il momento più bello; abbiamo tolto le scarpe e ci siamo divertiti a giocare con la sabbia e con l'acqua del mare. Verso le 15:30 siamo andati via e abbiamo comprato la merenda.
Siamo tornati poi a Rofrano. La sera le maestre hanno organizzato la caccia al tesoro, ma io non ho partecipato: ero veramente stanca!
                                                                                                                                A domani!
                                                                                                Blue


Caro diario,
Oggi abbiamo conosciuto le 2 nostre giude, C. e G., ci hanno portato in cima ad un monte, ci hanno fatto ammirare il mare di P.
Dopo pranzo siamo scesi, e siamo andati direttamente al mare di P., le nostre maestre ci hanno fatto mettere i piedi nell' acqua del mare, dopo ci siamo asciugati e siamo andati al porto di P. , poi siamo ritornati nell' albergo.
Dopo cena abbiamo fatto la caccia a tesoro, dopo di chè siamo andati a dormire.
                                               Al prossimo pensiero!
                                                                      Red_X

Caro diario,
oggi ci siamo svegliati presto per andare a Palinuro dove abbiamo scavalcato un pezzo del monte che fa parte dell' appennino e abbiamo osservato delle piante che non crescono nel nostro paese e sono state spiegate da 2 guide:
C. e G. L. Finito di salire sul monte, siamo sciesi e andati nella spiaggia del mare di Palinuro dove ci siamo bagnati i piedi, giocato un sacco, visto l' arco alpino e dove sfociava il fiume. Poi siamo andati al centro città dove abbiamo osservato il mare da sopra un monte. Qusndo siamo sciesi, siamo andati a comprare il gelato. Tornati in albergo abbiamo cenato e dopo era stata organizzata una caccia al tesoro, a cui io non ho partecipato perchè ero stanca, quindi mi sono addormentata.
                                                                         A presto!

                                                                                         Bebby
                                                                                       

Caro diario
il giorno seguente dopo aver fatto colazione, esserci preparati eravamo pronti per uscire.Nel frattempo il signor C. ci ha parlato di alcune piante, un po' dei monti, delle diete da seguire e persino delle storielle come quella "della zia Caterina" e quella del "Notaio" , ma prima di tutto bisogna essere onesti.
Arrivati alla nostra meta, abbiamo camminato fino alla scogliera dove si vedeva il mare.Oh, dimenticavo, con noi c' era il signor G.Una vola sulla scogliera, G. ci ha raccontato di un popolo che si stabilì nel punto dove ci trovavamo noi.
Per arrivare al mare usammo lo stesso percorso soltanto girando a destra.
Arrivati sulla spiaggia quasi tutti ci siamo tolti calze e scarpe; prima io ho corso sulla spiaggia a piedi nudi, pio la maestra ci ha concesso di bagnare i piedi; infine ci hanno dato una spiegazione sulle rocce lì presenti.come il giorno prima siamo tornati in albergo.
Dopo cena si è svolta la caccia al tesoro.
Ci sentiamo.

        Pistolera

Caro diario,
alle 9:00 siamo partiti per Palinuro dove abbiamo visitato un promontorio in un area protetta.
Le guide ci hanno raccontato la scoperta di una moneta con inciso pal-mol da cui palinuro e promontorio della molpa.
Dopo siamo andati a visitare l'arco naturale e abbiamo anche bagnato i piedi nell'acqua cristallina di Palinuro. Infine, dopo la cena, c'era la caccia al tesoro e ci siamo divertiti.
                                                                        A presto!    
                                                                      ILROMANISTA24
Caro diario,
Dopo aver fatto colazione il pullman ci ha portati a P. in cui abbiamo visitato un promontorio situato in un area protetta. La seconda tappa è stata l'arco naturale in cui ci siamo anche bagnati i piedi nelle acque del mare! Infine siamo andati al porto dove abbiamo fatto una parte di strada a piedi ammirando la bellezza del mare. Dopo ormai stanchi siamo andati in albergo, in cui dopo aver cenato c'è stata una caccia al tesoro!
                                                                               A presto...
                                                                                               SUSHA


                                                          Al prossimo pensiero! 
                                                                         Gli indimenticabili ragazzi                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento