mercoledì 8 febbraio 2017

Teatro

pensiero in cartella 33: 8/02/2017

Tutti i venerdì, noi ragazzi di classe 5 insieme a quelli di classe 4, ci riuniamo in una classe della scuola. Con l'esperta esterna F. ci alleniamo, facendo dei giochi chiamati "scusi cosa sta facendo e toast" per  migliorare la nostra recitazione. Negli ultimi giorni stiamo iniziando a recitare le storie di Shakespeare come Otello, Romeo e Giulietta ecc. per prepararci in vista dello spettacolo che si terrà a Giugno in piazza. Unendo queste storie racconteremo la vita di Shakespeare. A me piace fare teatro.
                                                            Bebby                                                             

Visto che quest'anno facciamo la quinta elementare a fine anno dobbiamo recitare umo spettacolo.
Non saremo gli unici a recitare, la classe quarta elementare si aggiungerà a noi perché il prossimo anno, quando faranno la quinta, non potranno farlo essendo in pochi bambini.
Per organizzare le prove ci raggruppiamo quarta e quinta in classe nostra e facciamo esercizi proposti dall'insegnante di teatro.
Le prove le facciamo solamente il venerdì pomeriggio.
In queste ultime lezioni stiamo anche organizzando lo spettacolo finale, in cui reciteremo Shakespeare unendo: Otello, il mercante di venezia e Romeo e Giulietta.
Alla fine ci sarà una rappresentazione molto simpatica ma soprattutto molto originale!
                                              Susha



Il 13/01/17, noi insieme alla cl.4° ed insieme ad una esperta esterna, abbiamo incominciato a fare due esercizi che ci servono per imparare a recitare.
Il primo si chiama:"Scusi cosa stai facendo?" Si gioca così: uno fa una mossa e l' altro deve chiedere all' altro:"Scusi cosa sta facendo?" L' quello che fa la mossa deve rispondere una cosa lontanissima da quella che stà facendo e così si continua.
L' altro esercizio si chiama:"Il toast", si gioca così: 4 persone si abbassano per terra, uno deve fischiare, appena ha fischiato, si alza chi vuole ed incomincia a rappresentare quello che vuole, dopo un pò rifischia e chi si è alzato si riabassa., se capiti da solo, o dici che vendi qualcosa oppure ti inventi una persona, e così continui. Le regole sono che ti puoi alzare 2 volte si ed una volta no, cioè non ti puoi alzare sempre. A giugno faremo lo spettacolo in Piazza, adesso per lo spettacolo stiamo preparando insieme ad una esperta esterna ed insieme alla 4°, facciamo Skespesi Otello, Il Mercante di Venezia e Romeo e Giulietta. A me mi piace fare teatro.
               Fragolina
Gli indimenticabili ragazzi.
All' ultimo pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento