lunedì 21 novembre 2016

Progetto nuoto


Pensiero in cartella 11: 14 novembre 2016

Il 6 Ottobre 2016, abbiamo iniziato il progetto nuoto.
La piscina si trova in un paese dove si coltivano le patate e davanti c’è un grande campo da calcio.
In piscina ci andiamo tutti i giovedì con la classe 4 accompagnati dalla maestra Michela.
Prima andiamo a fare la doccia e poi ci tuffiamo.
Quando mi tuffo, sento sempre la felicità dentro di me.
Fare tutta la vasca è molto faticoso, ma anche molto divertente .
Anche se io nuoto già da tanti anni imparo comunque nuove cose.
A me piace andare in piscina.
                                                                  Bebby

Il 6 ottobre abbiamo iniziato il progetto nuoto.
In una piscina comunale di un paese dove coltivano le patate.
Ci andiamo con la maestra Michela, la classe 4 e la loro maestra.
Per andare in piscina facciamo una fila per salire sul pulmino.
Li mentre facciamo ginnastica, mi piace sentire l’odore dell’acqua e non vedo l’ora mai di entrare.
Fatto riscaldamento entriamo dentro l’acqua, ci dividono in 5 o 4 vasche, quelli che non sanno nuotare occupano 2 vasche, ed il maestro entra dentro con loro, invece noi che sappiamo nuotare occupiamo 3 vasche e la maestra sta fuori dandoci le indicazioni.
Ci divertiamo tantissimo, a volte facciamo le gare.
Quando sono dentro provo tanta felicità, soprattutto quando alla fine si fanno i tuffi.
Una volta usciti dalla vasca facciamo la doccia, ci cambiamo e ci asciughiamo i capelli, poi si fa colazione e si riparte per tornare a scuola.           
                                                                  Fragolina

Noi andiamo a nuoto tutti i giovedì.
Dove lo facciamo c’è un grande capannone e all’interno ci sono due piscine, una è più piccola,con l’ idromassaggio e l’acqua calda, l’altra invece è più grande, dove di solito facciamo il corso.
Questa piscina si trova in una piccola città dove si coltivano molte patate.
Quando io mi trovo a bordo vasca, ho tanta voglia di tuffarmi, non vedo l’ora.
Una volta che sono dentro sono euforica, vado sott’acqua, gioco a fare le capriole, faccio le verticali e soprattutto mi diverto con le mie compagne. Durante il corso ci fanno nuotare a dorso, con le tavolette, fare le bollicine e tante altre cose bellissime.
Ci vado con la mia maestra Michela e con un’altra maestra che ci aiuta ad asciugarsi i capelli e a metterci le cuffie.
Di solito ci dividiamo: maschi e femmine; la maestra Michela va con i maschi e l’altra viene con noi.
Io mi diverto sempre tanto e non vedo l’ora di riandarci.
                                                                        Blue

In classe abbiamo un progetto, che prevede che ogni giovedì andiamo in piscina accompagnati dalla m. Michela. Il posto dove andiamo è vicino al paesino in cui abitiamo.
A me piace molto andarci anche se non so nuotare, spero tanto di riuscirci un giorno.
Le cose che mi piacciono della piscina sono l’acqua,le cabine e il modo in cui l’hanno ristrutturata:adesso è più “moderna”!
Le cose invece che detesto sono:ingerire l’acqua della piscina, dovermi vestire con la cabina bagnata e infine dovermi asciugare i capelli,di solito ci metto mezz’ora!
Quando sono fuori dall’acqua sono eccitata di entrarci e, per me, è molto divertente fare la doccia dopo il riscaldamento. Quando sono dentro l’acqua mi diverto e mi rilasso, soprattutto quando facciamo il dorso che mi rilassa moltissimo. Amo anche il momento in cui facciamo merenda, scherziamo e ci divertiamo moltissimo tra compagni.
Sono contenta di fare questo progetto, è stupendissimo!
                                                                           Susha 

Il 6 ottobre abbiamo iniziato il progetto nuoto con la maestra Michela ,in un paese dove si coltivano “patate”
Ci andiamo insieme alla classe quarta.
Per me è una nuova esperienza e sto vivendo tante emozioni come ad esempio felicità,
ma anche un po’ di odio perché dopo mi sento come un uccello quando gli si rompe un’ala. Questo però,non vuol dire che non mi piace. Infatti mi piace perché vivo tante avventure, ma non mi piace perché torno a scuola stanca.
                                                                           La Pippi

Io vado in piscina in un paese del centro Italia vicino a un lago.
Ci andiamo con la quarta con la maestra Michela e un’ altra maestra. Abbiamo iniziato il 6 ottobre e la finiremo il 1 dicembre. Mi piace moltissimo, infatti quando sto vicino al bordo vasca, mi sento eccitato e quando dobbiamo entrare faccio due tuffi da quanto sono felice! E’ davvero una bellissima esperienza!!
                                                                          Fredez

Il 6 ottobre con la scuola abbiamo iniziato il progetto nuoto.
Noi e la classe 4^, con la maestra Michela e un’ altra maestra, ogni giovedì, partiamo alle 8:30, per entrare in vasca alle 9:00. Appena arrivati in piscina notiamo il campo sportivo e i compi coltivati presenti in questo paese. Ovviamente prima di entrare in vasca ci spogliamo, ci laviamo ed entriamo.
I primi giorni ho provato paura, soprattutto sui tuffi, perché non so nuotare. Però mi sono fatto un po’ di coraggio e ci ho provato e cosi ho scoperto che “nuotare” non è brutto  e adesso sono felice e buon umore tutti i giovedì
                                                          ILROMANISTA24

Con i miei compagni, la maestra Michela, la maestra e i bambini di quarta ogni giovedì andiamo in piscina in un paese del centro Italia dove si coltivano patate. Quando sto a bordo vasca non vedo l’ ora di entrare in acqua. Quando sono dentro invece, dopo aver fatto 8 vasche inizio a stancarmi. Quando faccio dorso mi entra l’acqua nel naso e mi arrabbio. Mi piace nuotare perché sto a contatto con l’acqua e non mi piace perché mi stanca e indolenzita. Sono felice di questo progetto.
                                                        Pistolera

Io, la classe quarta e i miei compagni andiamo ogni giovedì in piscina in un paese del centro Italia.
Quando entro mi sento felice perché mi piace stare dentro l’acqua perché è fresca e mi rilassa molto, mentre ho molta paura di fare i tuffi perché è molto alto, per questo io li faccio sempre dal bordo vasca.
A me piace nuotare e andare sott’acqua perché sembra di essere in un’altra dimensione.
Quando finiamo ci facciamo una doccia veloce, ci asciughiamo i capelli con il fono, ci vestiamo e facciamo colazione in un’altra stanza.
Alcune volte si può prendere la colazione al bar della piscina, un giovedì si e uno no e, dopo aver mangiato, ritorniamo a scuola.
                                                                        Seven

Con i miei compagni vado in piscina accompagnato da una maestra e quando vado mi avvicino al bordo piscina con una emozione forte: sono felice.
La piscina si trova in un paesino dove c’è un lago, io ci vado il giovedì e mi piace perché sento l’acqua accarezzare il mio corpo, ma non mi piace perché non ci fanno fare i tuffi.
                                                                        Red-X

Di giovedì, con la classe quarta, andiamo in piscina vicino a un lago. Quando sto sott’acqua mi sento bene.
Prima di entrare in piscina facciamo la doccia e riscaldamento.
Mi piace la piscina perché non si usano penna e quaderno!
                                                                        J-Trax

Al prossimo pensiero
                                     Gli indimenticabili ragazzi

1 commento: