lunedì 7 novembre 2016

la festa dei nonni

pensieri in cartella 4    7 Novembre 2016


Festa dei nonni:7 ottobre 2016
siamo andati al centro culturale degli anziani per festeggiare i nonni.
ogni classe aveva preparato un lavoro: le classi prima seconda terza e quarta avevano scritto delle poesie e realizzato coloratissimi cartelloni ; in particolare la classe quarta aveva prodotto un fantastico calendario.
Noi ragazzi di quinta abbiamo scritto una poesia intitolata "I nostri fantastici nonni". Ognuno di noi ne recitava una strofa, ma la cosa straordinaria era la melodia del flauto traverso che accompagnava le nostre parole. Bebby, la nostra compagna, suonava le note del: "Il leone si è addormentato".

Quello che segue è il racconto delle sue emozioni.


Era il 7 ottobre, un venerdì, con la classe dovevo partecipare alla festa dei nonni.
A me spettava il ruolo principale, dovevo fare un assolo con il flauto traverso davanti a un grande pubblico... ERO NERVOSA!
Tremavo dalla paura di sbagliare; tutta quest'ansia mi ha portato all'errore: ho invertito una delle ultime note.
Nonostante ciò, ero felice perché mi hanno riempito di applausi. In quel momento ero fiera di me, tutti gli sforzi per lo studio della musica mi hanno permesso di essere la protagonista della festa.
Anche se le emozioni che ho provato erano forti e non piacevoli, mi piacerebbe che le maestre mi dessero un'altra opportunità.


Al prossimo pensiero

                                            gli indimenticabili ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento